logo della Repubblica italiana

Formazione docenti

Corso Ipad e uso delle app nella didattica

Descrizione

Il corso di formazione è progettato per fornire ai docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado le competenze necessarie per integrare efficacemente gli strumenti Apple nella didattica. Il corso è strutturato in 5 moduli da 2,5 ore ciascuno, coprendo iPad, Pages, Keynote e iMovie. Ogni modulo include una parte teorica, esercitazioni pratiche e attività da provare in classe. Inoltre, il corso introduce i docenti al percorso Apple Teacher, fornendo loro le informazioni e le competenze necessarie per iniziare a acquisire Badges per la certificazione. Sono previste ore di approfondimento, progettazione e sperimentazione delle attività e metodologie apprese durante il corso da svolgere in modalità asincrona, autonomamente dai corsisti. Le progettazioni verranno sperimentate in classe con gli alunni.
Negli incontri in presenza con il formatore, i docenti potranno essere supportati nello svolgimento delle attività in classe. Il percorso base ha la durata complessiva per i corsisti di 20 ore.
Al termine del percorso ai corsisti verrà richiesto la stesura di un Project Work.

corso base ipad

pdf - 197 kb