Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

A cosa serve

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Servizio online

Di seguito sono inseriti alcuni tutorial per facilitare l'utilizzo dello stesso.

Presentazione nuova area tutore
Accesso in area tutore (primo accesso)
Giustificazione assenze
Creare un materiale per il docente
Prenotazione di un colloquio (attiva per la Scuola Secondaria di Primo Grado)

Autenticazione

Le credenziali personali per accedere al registro elettronico vengono fornite dalla Segreteria.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Sono necessarie per l’accesso le credenziali fornite dalla segreteria

Tempi e scadenze

Richiesta credenziali

31

Ago

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la Segreteria.

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